SEGRETARIO - COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Il Segretario – Coordinatore Amministrativo è una figura di interfaccia tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-contabili di un’azienda pubblica o privata

Corso Gratuito - finanziato - progetto GOL

(1 annualità - durata massima 320 ore)
 
SETTORE ECONOMICO: 24 - Area Comune
TIPOLOGIA PERCORSO: Lungo
Livello EQF: 5
ID percorso: 4549
ID agenzia: 412
 
Il corso SEGRETARIO - COORDINATORE AMMINISTRATIVO, interamente finanziato dalla Regione Campania prevede 320 ore di formazione.
Inoltre i partecipanti al corso riceveranno un' indennità economica di €1 all'ora.
 
Obiettivi del corso

Il Segretario – Coordinatore Amministrativo, fornisce supporto ai servizi amministrativi di livello elevato, collaborando con la direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e coordinamento dei servizi generali: risorse umane, ufficio legale e affari generali, acquisti e logistica.

Il Segretario – Coordinatore Amministrativo nello specifico redige relazioni e verbali contenenti le delibere degli organi decisionali; collabora alla redazione degli atti necessari per l’acquisto di servizi e forniture e supporta gli uffici amministrativi e contabili nelle attività utili alla redazione del bilancio d’esercizio. Cura la gestione dei rapporti esterni con soggetti ed enti, pubblici e privati, relativi a questioni di ambito amministrativo.

Data la trasversalità delle sue mansioni, questo profilo professionale può operare nelle aree amministrative sia di aziende pubbliche che private di qualsiasi settore economico, come anche in studi legali o di consulenza amministrativa-contabile.


Data inizio corso

24 gennaio 2024

Posti disponibili

0

Tipologia del corso

DAD + IN PRESENZA

Data inizio corso

in programmazione

Posti disponibili

15

Tipologia del corso

FAD + DAD + IN PRESENZA

Programma didattico

UC1

Collaborazione nella gestione degli aspetti organizzativi aziendali interni ed esterni

UC2

Collaborazione nella stesura di bandi di gara d'appalto per l'acquisizione di forniture

KC1

Competenze digitali di base

UC3

Supporto alle operazioni di chiusura del bilancio d'esercizio

Come partecipare

Il Programma Gol "Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori" mira a rilanciare l'occupazione attraverso l'inserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili,delle donne, dei giovani, degli over 50 e di altre categorie.
I CORSI del PROGRAMMA GOL sono percorsi brevi che danno la possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro apprendendo le competenze sia teoriche che pratiche per intraprendere una nuova professione.
Gli interessati dovranno:
  • Recarsi presso LA Scuola CENTRO RAL per maggiori informazioni.
  • Attivare lo SPID
  • Iscriversi al CPI (centro per l'impiego) se non si è già iscritti. Effettuare la DID (dichiarazione di disponibilità). Il centro per l'impiego provvederà alla profilazione e ad inoltrare la domanda d'iscrizione alla Scuola.
  • Attendere la data di inizio corso che verrà comunicata dalla Scuola.
Non vi è alcun termine per la presentazione della domanda di partecipazione, fatti salvi quelli previsti per la conclusione del programma.

Requisiti di accesso

Sono beneficiari del programma GOL, con possibilità di accedere a corsi gratuiti per conseguire qualifiche professionali o a corsi di breve durata, le persone dai 18 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Campania, che sono, alternativamente in almeno una delle seguenti situazioni: 
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro: le specifiche categorie di lavoratori sono individuate dalla Legge di Bilancio 2022;
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DIS-COLL;
  • Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale: percettori del Reddito di cittadinanza;
  • Lavoratori fragili o vulnerabili: donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre), persone che sono in carico o sono segnalate dagli enti che operano nel sistema dei servizi sociali o sociosanitari e/o sono inserite in progetti/interventi di inclusione sociale;
  • Disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
  • Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor): il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.
  • Giovani NEET/NON NEET under 30 in ragione della prevalenza di requisiti diversi dall’età anagrafica (Beneficiari RdC, Naspi).
 
Sono invece esclusi dal programma i giovani NEET/NON NEET (meno di 30 anni) temporaneamente beneficiari del programma Garanzia Giovani.

Se vuoi di più ...

Collocamento

Il nostro ufficio di collocamento lavorativo interno: il punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro, selezionate.

Corso ASO

Il corso di ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO, autorizzato dalla Regione Campania: una formazione eccellente per un serio ingresso lavorativo.

Palestra

La nostra PALESTRA OLISTICA: tante attività, dalla Meditazione allo Yoga, per riprendersi un tempo senza sxadenze e senza orologio.