Il nostro obbiettivo solenne
è da sempre quello di preparare nel miglior modo possibile gli Allievi
ed avviarli con successo al mondo del lavoro.
Oltre a tutti i Corsi Regionali, infatti, la Scuola offre una gamma completa di Corsi Speciali per soddisfare tutte le esigenze e per completare la figura professionale dell'Estetista e del Massaggiatore Estetico:
LINFODRENAGGIO
E' un corso di specializzazione, con insegnanti esperti e competenti per garantire la massima facilità di inserimento nel mondo del lavoro.
La tecnica è quella del Dott. Emil Vodder.
E' un massaggio dolce che ha lo scopo di "aprire" le stazioni linfatiche per consentire il libero flusso della linfa. La linfa si compone di una serie di elementi tra cui: sali minerali, proteine, acqua, ossigeno; è fondamentale che scorra lungo i canali, deve contribuire al nutrimento delle cellule e permettere l'eliminazione dei rifiuti.
Il linfodrenaggio non solo asseconda questo viaggio, smuovendo i liquidi presenti nel corpo, ma svolge anche un intervento di "idraulica", cioè di sblocco dei canali intasati.
CONNETTIVALE RIFLESSOGENO
Altra specializzazione di straordinario interesse e approfondendola, con l'eccellenza del ns. team di insegnanti, sarà sempre più concreta la possibilità del successo nel mercato del lavoro.
La tecnica è quella di Elisabeth Dike.
Il massaggio connettivale agisce in profondità perchè coinvolge il connettivo, cioè il tessuto sottocutaneo che collega tutti gli organi del corpo, comprese le ossa e le cartilagini e i legamenti, i tendini, i nervi e i vasi sanguigni.
Oltre a collegare fra loro le diverse parti del corpo, svolge importanti funzioni metaboliche e di deposito, poichè attraversato dalla linfa e dal sangue, le sostanze responsabili del nutrimento cellulare e linfatico. Inoltre è ricco di fibre nervose responsabili della sensibilità al dolore.
Quando la circolazione rallenta il suo consueto corso per cause ormonali, alimentari, a causa della vita sedentaria, all'interno del tessuto connettivo si crea un ristagno di moduli che caratterizzano la cellulite.
E' proprio con un massaggio connettivale che si può agire sulle cellule adipose degenerate, facilitando il loro ritorno alla normalità.
LINFOTAPING ESTETICO
Questa tecnica innovativa in campo estetico prevede l'applicazione sulla cute di specifici nastri adesivi cinetici, posizionati in modo tale da determinare un plicaggio effetto vacuum sulla cute ad effetto drenante e migliorativo per la circolazione linfatica. Il risultato finale sarà come un massaggio drenante continuo, per tutto il tempo in cui il nastro permarrà sulla cute del ricevente.
MASSAGGIO ANTISTRESS
Un altro utile strumento di approccio al cliente è certamente il massaggio antistress.
Si tratta di un risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatsu, chiro terapia, massaggio bioenergetico, riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micro massaggio cinese e dei più moderni massaggi di provenienza americana come il rolfing, il californiano, il postural integration.
E' il punto di incontro tra Oriente ed Occidente, tra antico e moderno, mira a risvegliare il "medico interno" latente in ciascuno di noi e a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi dell'organismo.
La sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare ed alla elasticità articolare. Il massaggio antistress è un massaggio personalizzato, su misura, centrato sulla comunicazione corporea.
***
Inoltre...