ACCADEMIA RAL NAILS-Scuola CENTRO RAL

ACCADEMIA RAL NAILS-Scuola CENTRO RAL

ACCADEMIA NAILS


 

L'offerta formativa per l'Anno Accademico 2018-2019,
relativamente all'arte onicotecnica è davvero straordianria:
una serie di moduli per le più diverse e stravaganti esigenze,
dalla passione amatoriale alle più esigenti necessità di perfezionamento.

 

L' ACCADEMIA RAL NAILS

ha ideato varie formule di specializzazione e perfezionamento,
con l'obiettivo solenne di trasformare
la passione in ARTE...sempre !!!

PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' FORMATIVE
Data Inizio Termine Inserimento Posti disponibili Iscrizione
01/10/2018 22/11/2018 14 € 100,00

L'onicotecnico è una delle nuove figure professionali più alla moda degli ultimi anni e il perfezionamento delle tecniche di ricostruzione delle unghie, da quelle di semplice accesso alle tecniche più sofisticate e di Nail Art, sono sicuramente una straordinaria arma per un concreto successo nel mondo del lavoro. Il primo elemento onicotecnico appartiene alla terminologia tecnico-scientifica, ma tale termine si è diffuso per indicare quella di una nuova figura professionale, cioè colui o colei che esegue l'attività di costruzione, ricostruzione, applicazione e decorazione di unghie artificiali.

L'onicotecnico applica sull'unghia naturale dei prodotti specifici, a seconda della tecnica scelta (gel o acrilico) e li lavora; li modella e li decora fino a formare l'unghia artificiale.
La fase di creazione dell'unghia è poi periodicamente seguita da interventi correttivi (refill) che si rendono necessari per mantenere le unghie della lunghezza desiderata, colmando la crescita dell'unghia artificiale che avanza al crescere di quella naturale.
Lo scopo del trattamento è quello di ricoprire e proteggere l'unghia naturale e/o conferire un risultato estetico di allungamento e/o di decoro; esso viene effettuato sia per ovviare alla presenza di unghie rovinate o deboli, sia in rapporto ad esigenze puramente voluttuarie o estetiche.

unghie4

La professione dell'onicotecnico, in Italia, non è stata ancora riconosciuta a livello legislativo nazionale, nonostante la già notevole diffusione dell'attività negli ultimi anni.
Certamente raffinare le onicotecniche rappresenta un'opportunità professionale di lavoro nel mondo dell'arte estetica.
Di questo ne siamo certi e per quest'obiettivo abbiamo inserito nella vasta offerta didattica della nostra Scuola una serie di corsi di perfezionamento:


CORSI DI PERFEZIONAMENTO UNGHIE

HERBELIA NAILS


PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' NAILS

PROSSIME DATE PERCORSI FORMATIVI
Clicca qui per conoscere tutta la programmazione dei Percorsi di Perfezionamento di Onicotecnica, organizzati presso la nostra sede scolastica.