CUPPING TERAPY-Scuola CENTRO RAL

CUPPING TERAPY-Scuola CENTRO RAL

CUPPING THERAPY


La CUPPING THERAPY è l'ultima mania delle star di Hollywood.

Ma quali sono i suoi benefici?
Ecco quello che c'è da sapere sulla coppettazione.
La cupping therapy si basa su un'antica tecnica della Medicina Tradizionale Cinese e mira a risolvere disturbi estetici o posturali.
Si utilizzano delle coppette che vanno posizionate in punti precisi per migliorare la circolazione sanguigna mediante l’effetto ventosa che si va a creare.
La tecnica agisce sugli stessi punti dell’agopuntura provocando delle differenze di pressione su varie parti del corpo.
Le coppette che si utilizzano sono in plastica o in vetro e hanno un diametro di circa cinque centimetri
Per farle aderire al corpo si utilizzano vari metodi, a caldo o a freddo ed esistono due tipi di applicazione, ovvero statica quando le coppette restano ferme nei punti o dinamica, quando le coppette scorrono lungo la zona prescelta con l’aiuto di oli. La decompressione provocata dalle coppette è un toccasana per i muscoli specie in caso di dolori muscolari perché favorisce l’eliminazione delle tossine e la riossigenazione dei tessuti
La CUPPING THERAPY è usata anche per contrastare la cellulite e il grasso localizzato. Le coppette favoriscono il drenaggio dei liquidi e stimolano la circolazione
Questa tecnica è molto usata anche per rilassarsi in quanto stimola i meridiani liberando i flussi energetici in tutto il corpo.
La CUPPING THERAPY lascia sulla pelle degli edemi che tendono a scomparire con il passare dei giorni.
E’ controindicata per chi soffre di patologie cardiache o disturbi della circolazione e in gravidanza
pardonews