LA STORIA DEL CENTRO RAL-Scuola CENTRO RAL

LA STORIA DEL CENTRO RAL-Scuola CENTRO RAL

RAL...IN FESTA !

È proprio l’ora di fare FESTA, una gran FESTA !!!
La sera del 1 Ottobre, brindisi alla bellezza, per festeggiare insieme il Ventesimo anno di attività. 20 anni veri:
da vent’anni con lo stesso nome, la stessa partita IVA, lo stesso staff formativo,
la stessa sede !

RAL

(foto storica: a destra Annamaria De Gennaro e il secondo da sinistra è il Dott. Emil Vodder)

 

Questa serata sarà anche l’occasione per festeggiare l’acquisizione di una nuova struttura scolastica al Vomero, nelle immediate adiacenze di Piazza Medaglie d’Oro, in via Antonio Nicola Porpora 7b, già Scuola di Formazione Professionale: la IEUROFORM. Sarà proprio questa nuova sede ad accogliere il

 BEAUTYgalà

 

del 1 Ottobre: dalle 20:30 in poi, le emozioni si mischieranno e brinderemo al un nuovo anno lavorativo che dovrà essere brillante per tutti noi !

Vent’anni fa cominciava l’avventura di Laura Falanga nella formazione professionale (in realtà il debutto professionale è ancor meno recente, in quanto dirigeva un’altra scuola di formazione professionale).
L’idea di Laura Falanga era quella di creare una Scuola di Formazione,
per estetiste ed acconciatori, che potesse essere concepita,
al di la della formazione accreditata per il conseguimento di titoli professionali validi e riconosciuti,
come palestra formativa, come punto per incontri con la professione, per l’aggiornamento, per il confronto costruttivo ….
Alla trasformazione in realtà di questo obiettivo solenne, Laura fu aiutata da due amiche, una di queste è stata la straordinaria Sig.ra Annamaria De Gennaro, il vero guru dell’estetica e del benessere, colei che davvero ha fondato l’estetica professionale nel sud d’Italia.
L’esperienza della De Gennaro era fantastica, le sue lezioni di pratica di laboratorio erano davvero affascinanti, grazie alle sue indiscutibili competenze ma anche alla passione con cui affrontava la professione. Annamaria De Gennaro doveva essere una socia nella fondazione del CENTRO RAL, tanto è vero che la lettera A di RAL sta per Annamaria, ma poi restò come consulente ed insegnante nei master di tecniche corporee.

ANNAMARIA DE GENNARO

È facilmente comprensibile che avere come Maestra in tecniche corporee una persona che ha studiato Medicina Tradizionale Cinese in Cina e non sul web e che ha partecipato ai seminari di Linfodrenaggio proprio con il Dott. Emil Vodder e a quelli di Connettivale Riflessogeno proprio con la Dr.ssa Elisabeth Dike,
...non ha prezzo (emozioni straordinarie aver trovato queste foto) !
Grazie a lei il CENTRO RAL ha avuto sempre una spiccata tendenza alle attività di massaggio, alle discipiline oliistiche e alla bioenergetica.
Tutto ciò è assolutamente intuibile partecipando alle lezioni di pratica della scuola, dove il suo insegnamento è percepibile ed alcuni suoi protocolli vengono ancora rigorosamente rispettati, come il Trattamento Zonale del Viso e il Fisioroullage, Oggi Laura Falanga vanta, quindi, uno staff consolidato ed eccellente:
la direzione amministrativa generale affidata alla nuora Tina Talarico, il coordinamento didattico e l’ insegnamento delle discipline biologiche alla Dr.ssa Maria Rosaria Scala; l’insegnante delle materie economiche la Dr.ssa Paola Regine; il prof di Anatomia e Dermatologia Dott. Giuseppe Pacelli; l’Ing. Fernanda D’Acqusto per lìinsegnamento delle discipline legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro … le maestre dell’arte estetica Rosaria De Gaetano e Daniela Massa.
A questo strepitoso gruppo, da qualche anno si è affiancato il figlio di Laura: Giuseppe Pardo,
anche lui esperto massaggiatore estetico e bioenergetico.
Giuseppe Pardo affianca la mamma nella gestione e dirigenza delle 2 scuole di formazione professionale.
Una conduzione familiare e una passione assoluta sono stati da sempre gli elementi del successo e delle riconosciute capacità formative del CENTRO RAL.

Tutto quanto finora descritto spiega anche il perché dello slogan
Una Scuola di Idee:
formazione culturale ed artigianale, esperienze e confronto per essere pronti al successo nel mondo del lavoro.


pardonews